Noleggio Blackmagic pocket cinema camera 6k Pro.
BL CINE VIDEO RENTAL
Noleggio Blackmagic pocket cinema camera 6k Pro.
Era il lontano 2014 quando Blackmagic introduceva quella che sarebbe diventata un must per tutti gli appassionati di riprese video. Era la Pocket cinema camera con la quale era possibile registrare in Full Hd Raw ad un prezzo veramente ridicolo.
Ho posseduto quella camera per diverso tempo ed i File che produceva erano terribilmente affascinanti, avevano una pasta terribilmente “cinema“ e il cinema Dng ti dava la possibilità di lavorarli in post produzione in maniera molto approfondita.
Certo aveva dei limiti, il suo fattore di crop era molto elevato ( 2,8x) e l attacco micro 4/3 ne limitava sensibilmente il parco ottiche da utilizzare.
Oggi siamo arrivati alla versione super 35 (la 6k pro disponibile per il noleggio presso BL Cinevideorental) ed ovviamente ha perso gran parte del fascino che aveva la piccolina, anche perché ora ha veramente poco di Pocket ma ha una serie di futures decisamente interessanti.
Partendo dal sensore super 35 da 6144 x 3456 in dual iso fino ad arrivare ai filtri neutri integrati.
Il passaggio al Braw al posto del Cinema DNG ha fatto storcere il naso a diverse persone ma personalmente la trovo un ottima possibilità in quanto il cinema DNG per quanto fosse robusto era molto pesante e aveva bisogno di configurazioni massicce per essere lavorato decentemente.
Se volete saperne di più contattateci e andate a guardare le nostre configurazioni in Kit a questa pagina.
Link sito Blackmagick design.
Comments are closed.