Noleggio Luci x Cinema e Video
BL CINE VIDEO RENTAL
Noleggio Luci x Cinema e Video
Con l’avvento dei nuovi sensori ultra sensibili (spesso anche dual iso) il mondo della fotografia filmica sta cambiando notevolmente.
Chi deve girare un cortometraggio o un video musicale oggi ha a disposizione una tecnologia ed un parco luci che 10 anni fa era decisamente impensabile. Una volta erano le luci al tungsteno e le luci a scarica a farla da padrone ( tutt’oggi validissime ), ma i led stanno rivoluzionando decisamente il mondo dell illuminazione.
Una volta per poter utilizzare un paio di scariche e qualche Fresnel al tungsteno nelle normali abitazioni era necessario un gruppo elettrogeno esterno con notevoli sforzi economici da parte della produzione.
Oggi la stessa quantità di luce di un HMI 575 a scarica può essere fatta da un forza 300 nanlite , con i grandi vantaggi di consumare molto meno e la possibilità di andare a batteria.
Un HMI 1200 ha praticamente la stessa potenza di un Forza 500 risparmiando circa 30 35 kg tra luci ballassi e stativi e direi che non è poco. Per non parlare delle luci con le nuove forme ( vedi i tubi Led ) ormai vengono messe in campo lasciando più liberi gli attori di esprimersi nel loro ruolo.
Ci sono anche delle lampadine della Aputure regolabili via app che si mettono al posto delle classiche lampadine ma possono essere remotate da app per intensità gradi Kelvin e rgb.
Insomma siamo solo agli inizi di una grande rivoluzione visiva.
Link utili
Nanlite Italia
Aputure
Se vuoi scoprire le nostre luci ed i vari kit clicca qui.
Comments are closed.