Noleggio Ottiche Anamorfiche

BL CINE VIDEO RENTAL

Noleggio Ottiche Anamorfiche

Ultimamente sta tornando di moda (visto anche i nuovi kit anamorfici a basso budget) realizzare corti, video musicali, serie televisive etc in anamorfico.

Sono diversi i titoli girati con queste lenti (Lupin su Netflix e’ una di queste).

Le differenze rispetto a obbiettivi sferici sono diversi. Tra le più note sono i flare che generano una sfocatura molto particolare. Il Fascino di queste lenti è incredibile basta guardare qualche foto pubblicata di seguito.

Frame Ottiche Anamorfiche

Un famoso direttore della fotografia Italiano disse che una volta fatto un primo piano in anamorfico è difficile tornare alle ottiche sferiche. Ovviamente ci sono anche dei contro o dei “difetti“ che però fanno parte del fascino di queste lenti.

Fino a diversi anni fa avere un kit anamorfico era qualcosa di proibitivo, oggi le cose sono leggermente cambiate e sono diverse le aziende che fanno ottiche anamorfiche a prezzi umani.

Il kit che vi proponiamo comprende 3 ottiche: 28mm 40mm e 65mm. Native per micro 4/3 ma che si sposano perfettamente con la Zcam S6 super 35 che ha la possibilità di cambiare in maniera nativa l’attacco da Canon (di serie) a micro 4/3. In questo modo si riesce a sfruttare buona parte del sensore del super 35 per un file Raw o apple pro res a 4992 x 4160p a 24 25 o 30 fps.

Le immagini in questo articolo sono prese da alcuni frame del girato.

Frame Ottiche Anamorfiche

Di seguito qualche link utile per chi volesse approfondire questo argomento:
https://it.wikipedia.org/wiki/Formato_anamorfico
https://it.qaz.wiki/wiki/Anamorphic_format

Guarda il nostro Kit Zcam + ottiche anamorfiche

Guarda anche il video clip musciale, realizzato con ZCam ed Ottiche Anamorfiche Vazen.

Noleggio attrezzature cinematografiche e video Roma
Prev Noleggio Red Dragon
Next Noleggio Sony A7S3/A7SIII
KIT Sony A7S3

Leave a comment