Noleggio Ottiche Cinematografiche.

BL CINE VIDEO RENTAL

Noleggio Ottiche Cinematografiche.

Molto spesso mi chiedono, ma perché devo usare delle ottiche Cine quando posso usare tranquillamente delle ottiche fotografiche che in molti casi hanno lo stesso schema ottico delle Cine ma costano magari 4/5 volte tanto. La risposta è abbastanza semplice ma in molti non la sanno.
Innanzitutto le Ottiche Cine hanno una costruzione generalmente più robusta rispetto alle colleghe fotografiche in quanto devono avere caratteristiche diverse, e poi la corsa del fuoco è molto più lunga ed è opportunamente segnata con tutte le varie lunghezze focali per dare modo al focus puller di essere preciso con i fuochi, La ghiera del fuoco è dentata in maniera tale da poterci attaccare un follow focus (meccanico o radio che sia).

Ma una delle caratteristiche più importanti è sicuramente il “respiro”, così chiamato che altro non è che la variazione di campo durante l escursione della ghiera del fuoco. In pratica cambiando il fuoco si allarga o si stringe leggermente l inquadratura, e questo quando ci sono cambi di fuoco importanti non e’ sicuramente una caratteristica da tralasciare.
In fotografia non ha nessuna rilevanza se ci si allargo o string l’inquadratura se cambiamo il punto focale, ma in video la cosa è ben diversa e spesso fastidiosa.
Fanno eccezione le ottiche anamorfiche (soprattutto economiche) in quanto una della loro caratteristica principale è proprio il respiro (a molti piace proprio questo difetto).

Presso di noi potrete trovare diversi kit di ottiche cine, dalle Cp2 ( Zeiss ) alle Vazen anamorfiche, ovviamente abbiamo anche molte lenti fotografiche con diversi innesti tra cui Canon e Sony.

Visitate la nostra pagina del noleggio.

Kit Blackmagik 6K Pro Zoom Sigma Art
Prev Noleggio Blackmagic Pocket Cinema Camera 6k Pro.

Comments are closed.